English version

Trecentomila nuove assunzioni nel settore energetico

Data: 07/04/2017

Secondo l’ultimo rapporto GreenItaly, Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Conai sono previste circa 300.000 nuove assunzioni legate a competenze green, nei settori delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale: e rappresentano ben il 59% della domanda di lavoro.

Vuoi lavorare nel settore energetico?

Tra le figure più ricercate ci sono: ingegneri energetici, tecnici del risparmio energetico, Energy manager, Auditor Ambientali, Esperti di Impatto Ambientale.

Per lavorare in questi settori con notevoli sbocchi occupazionali è necessario specializzarsi, tra i diversi Master è in partenza il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia di UninformGroup.

Il master di Uninform Group rappresenta in Italia uno dei più importanti percorsi di specializzazione ed inserimento lavorativo nell’ambito dei sistemi integrati Q S A, oggi arricchito anche di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti.

Le 65^ edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, energetico, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) hanno permesso di formare oltre 2.493 candidati che hanno trovato una collocazione e lavorano in aziende, società di consulenza, multinazionali e nella Pubblica Amministrazione.

Il Master prevede 6 mesi di stage garantito e consente di ricevere diversi attestati di qualifica.

L’ alta specializzazione, lo stage e gli attestati di qualifica sono la chiave per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Cosa aspetti? Richiedi maggiori informazioni qui.


Pagina precedente