English version

Assifero – Coordinatore attività istituzionali e comunicazione – Roma

Data: 19/04/2017

Assifero – Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale – ricerca un/a Coordinatore attività istituzionali e comunicazione da inserire nella sua sede di Roma. Contratto a tempo indeterminato. Scadenza candidature 5 maggio 2017.


Coordinatore attività istituzionali e comunicazione

Inizio atteso collaborazione: 1 settembre 2017.
Durata della collaborazione: Tempo indeterminato, con periodo di prova di 6 mesi.
Impegno orario della collaborazione: Al collaboratore sarà richiesto un impegno full time.
Sede e trasferte: La sede di svolgimento delle attività sarà a Roma. Qualora fossero necessarie delle trasferte, ne saranno di volta in volta concordate le modalità e il rimborso di eventuali spese sostenute.

Profilo richiesto

Assifero ricerca una figura con almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’aerea della comunicazione, attività istituzionali e rapporti con i soci, per una collaborazione a tempo indeterminato, con un periodo di prova di 6 mesi, per il potenziamento della ESTO propria sede di Roma.

In particolare, sotto la supervisione del Segretario generale, la persona selezionata dovrà:
• Supportare il Segretario Generale nel mantenimento dei rapporti con la base associativa e nel curarne lo sviluppo e la crescita; svolgere la gestione ordinaria delle relazioni con i soci e front-office;
• Supportare il Segretario Generale nell’elaborazione delle esigenze dei soci e nella proposta di attività, eventi, gruppi di lavoro; gestire la raccolta e l’aggiornamento dei dati dei soci e delle loro attività e il servizio di matching;
• Contribuire a rafforzare la comunicazione di Assifero con i soci esistenti, i soci potenziali, le istituzioni e il pubblico;
• Supportare il Segretario Generale nell’ampliamento della base associativa grazie all’individuazione e coinvolgimento di nuovi soci;
• Curare la logistica e attività preparatorie, attività di segreteria, predisposizione dei materiali in discussione e partecipazione agli eventi e incontri della governance della associazione.

Sono richiesti:
Diploma di Laurea e una conoscenza avanzata dell’inglese. Buona conoscenza delle moderne tecniche e tecnologie di comunicazione. Buone capacità relazionali, capacità organizzative e di approfondimento di tematiche specifiche di settore. Preferenziali saranno considerati la conoscenza del mondo della filantropia istituzionale e più in generale del Terzo settore e/o l’aver conseguito un master in materie connesse.

Invio candidature e commissione:
Le candidature (corredate da curriculum vitae e da una breve lettera di presentazione e motivazione in cui evidenziare come le competenze e le esperienze pregresse del candidato sono in linea con il profilo ricercato) dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 5 maggio 2017. I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I colloqui di selezione, che riguarderanno solo i candidati preselezionati, si svolgeranno a Roma. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati.

Assifero ringrazia tutti per la presentazione della candidatura ma ricontatterà solo i profili pre-selezionati per il colloquio. Assifero invita, inoltre, chi non fosse in possesso dei requisiti e capacità minimi richiesti a non presentare la propria candidatura.


Pagina precedente