English version

Master in Tourism Management

Data: 18/04/2017

Il Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator, della catene alberghiere e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

Cosa può fare il master per te:

Preparazione tecnica di eccellenza

Otterrai una preparazione tecnica nel settore della programmazione turistica superiore a qualsiasi altro prodotto formativo presente sul mercato nazionale.

Vantaggio competitivo nel mondo del lavoro
• La peculiarità e diversificazione delle competenze acquisite nonché la conoscenza pratica del lavoro ti metteranno concretamente in una condizione di vantaggio competitivo nel mondo del lavoro;
• Acquisizione di specializzazioni in grado di operare in ogni ambito del turismo, da quello esperienziale a quello culturale ed enogastronomico, dal turismo responsabile all’Ecoturismo.

Stage selezionati e opportunità di lavoro
• La possibilità di accedere a stage organizzati appositamente per i partecipanti al Master e selezionati presso realtà nazionali e internazionali;
• La possibilità di lavorare direttamente con ACT come consulente turistico e travel designer.

Il candidato
So ricerca un candidato che ama viaggiare e far viaggiare. E’ affascinato dalla possibilità di programmare i grandi viaggi nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Pensa che il “viaggio” possa soddisfare i bisogni più elevati degli esseri umani e contribuire al benessere delle popolazioni visitate.

Cosa viene chiesto:
Entusiasmo verso l’apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master – Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master purché nel rispetto reciproco – Focalizzazione verso il proprio obiettivo professionale.

Metodologia didattica
Il programma è basato su una didattica esperienziale che ricrea in modo rigoroso l’ambiente professionale reale. Tutte le attività sono realizzate come se si lavorasse in tutto e per tutto all’interno di un’impresa turistica. Le attività di programmazione turistica saranno realizzate direttamente con i partner internazionali di Accademia Creativa Turismo con i quali i partecipanti avvieranno la corrispondenza per la programmazione dei viaggi.

Il master conferisce due importanti specializzazioni di secondo livello:
1)
Specializzazione di secondo livello per la progettazione di turismo culturale ed enogastronomico;
2) Specializzazione di secondo livello per la progettazione di turismo responsabile e sostenibile – Questa specializzazione comprende la metodologia di Europrogettazione.

Il master rilascia due importanti certificazioni internazionali:
1)
Micros Fidelio Opera per il settore alberghiero;
2) GDS Galileo rilasciato dalla società proprietaria Travelport.

Punti di forza del master
1)
L’ ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell’industria del turismo (Tour Operator, Hospitality e Distribuzione);
2) L’impianto didattico operativo con contatti reali con corrispondenti esteri e nazionali per la costruzione di itinerari turistici;
3) La metodologia innovativa Travel Design;
4) Ampia possibilità di sbocchi occupazionali grazie a contatti selezionati;
5) Scelta dei docenti, tutti esperti e operativi nei settori specialistici.

Stage e orientamento
Al termine il candidato potrà decidere quale percorso professionale intraprendere anche grazie ai progetti di stage realizzati appositamente per questo Master con realtà nazionali e internazionali.


Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.


Pagina precedente