English version

Il Parlamento europeo inaugura la Casa della storia europea

Data: 05/05/2017

La Casa della storia europea vuole incoraggiare i cittadini a riflettere e a discutere sulla storia dell’Europa e sull’integrazione europea. Tra i suoi obiettivi: una maggiore conoscenza, lo stimolo della curiosità e, con il tempo, diventare un luogo per scambiarsi idee, riflettere e dibattere sull’Europa e sulla sua storia, riavvicinando le persone, le istituzioni e le organizzazioni che si occupano di storia europea. La Casa è stata inaugurata ieri in una cerimonia ufficiale da Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo, alla presenza dell’ex Presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Pöttering (Presidente del Consiglio direttivo della Casa della storia europea) e del professore Wlodzimierz Borodziej (Presidente del Comitato accademico della Casa).

Le mostre nell’esposizione permanente della Casa della storia europea sono state raccolte da circa 300 musei e collezioni provenienti da tutta Europa e oltre. “Interazioni. Secoli di commercio, guerra e creazione” è la prima esposizione temporanea della Casa della storia europea che sarà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2018.

Il museo offre inoltre programmi d’istruzione, eventi per i visitatori, pubblicazioni e materiale multimediale. Il museo sarà aperto al pubblico a partire da sabato 6 maggio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente