English version

EURES & YOU 04 | 2017

Data: 09/05/2017

EURES & YOU 04 | 2017


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Un ex esperto di media croato mette a frutto le sue capacità relazionali in Germania
Nato a Zagabria, Mario Schneller, con un esperienza decennale alla radio nazionale croata, ha deciso di lasciare tutto e cambiare rotta. Storia integrale »


• Come saranno gli ambienti di lavoro nel 2050?
I robot, l’automazione e i nuovi modelli di business svolgono già un ruolo significativo nel definire gli ambienti di lavoro: non vi è dubbio che la tecnologia stia avendo un notevole impatto sul nostro modo di lavorare. Ma possiamo tentare qualche previsione per il futuro? Come si svilupperà la tendenza verso l’automazione nei prossimi decenni? Storia integrale »


• Partenariato EURES tra Ungheria e Austria aiuta le startup
Il modo in cui lavoriamo sta cambiando: molte occupazioni tradizionali cedono il passo a nuove tecnologie e sono sempre più numerose le imprese che all’assunzione preferiscono le collaborazioni. Consapevole di questa nuova tendenza, anche EURES sta adeguando il modo in cui aiuta le persone in cerca di lavoro. Storia integrale »


• Non sono io, sei tu: come affrontare il rifiuto della candidatura per un lavoro
Ci siamo passati tutti. Dopo aver scritto un ottimo CV, elaborato la lettera di presentazione perfetta e superato brillantemente il colloquio, hai atteso la telefonata o l’e-mail con il fiato sospeso...e la risposta è stata "grazie per l’offerta, ma non se ne fa nulla". Sempre che tu sia abbastanza fortunato da ricevere una risposta!
Storia integrale »




EURES è una rete dei servizi pubblici dell’occupazione nello spazio economico europeo e in Svizzera che offre servizi di collocamento per persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Sul portale EURES, vi sono oltre 1 400 000 di posti vacanti e 1 100 000 CV sono già registrati.


Unisciti a EURES su Facebook
Segui EURES su Twitter
Collegati con EURES su LinkedIn
Aggiungi EURES su Google+
eures.europa.eu


Pagina precedente