English version

ACTIVITY - CENTRE MANAGER

Data: 05/02/2008

Il settore che li recluta è quello nel quale occorre la figura dell'accompagnatore, una persona che assicura l'assistenza di gruppi impegnati nelle vacanze-studio all'estero.
Gli accompagnatori sono impiegati da società e agenzie specializzate nei soggiorni-studio all'estero per persone di qualsiasi età o di determinate fasce di età. Lo scopo principale del viaggio è l'apprendimento della lingua straniera, ma non sono trascurati gli aspetti ludici e di svago.
Per svolgere questo lavoro le agenzie cercano persone giovani ma non troppo, con ottima conoscenza della lingua parlata nel paese di destinazione e con esperienza nel trattare bambini e ragazzi, ma anche adulti. Spesso la lista dei requisiti richiesti è più o meno la seguente: età minima 23/25 anni, cittadinanza dell'Unione Europea, laureati o laureandi in lingue, dinamismo, flessibilità, senso di responsabilità, esperienza nel contatto con giovani e adulti, disponibilità da due settimane a tre mesi.
Quando si tratta di gruppi giovanili, i gruppi sono composti da circa 15 ragazzi con età dai 6/8 anni ai 15/18, per turni di due-tre settimane, nei più svariati Paesi del mondo: dall'Europa comunitaria agli Stati Uniti, all'Australia.
Gli accompagnatori ricevono un contratto, una retribuzione su base settimanale, viaggio, vitto e alloggio sul posto, spesso anche una formazione iniziale.
Segnaliamo oggi alcune offerte per la prossima stagione estiva.

Il Servizio EURES della Provincia di Milano comunica che si stanno cercando:

n. 40 Activity Manager madrelingua inglese (Rif. Eures 4635506) per organizzazione e conduzione delle attività sportive, pomeridiane e serali rivolte a gruppi di studenti, presso college in Gran Bretagna e Irlanda. Requisiti: madrelingua inglese con buona conoscenza della lingua italiana; laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti, esperienza documentata nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto, campi estivi o giovanili in genere. Retribuzione: € 700 lordi per turno.

n. 40 Centre Manager / Direttore di college (Rif. Eures 4636046) per pianificazione, gestione e controllo della qualità di tutti i servizi erogati, presso centri vacanza studio in Gran Bretagna e Irlanda. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese; esperienza documentata almeno biennale nella gestione di centri vacanza studio o summer camp. Laurea titolo preferenziale. Retribuzione: € 900 lordi per turno.

CONDIZIONI COMUNI
Periodo lavorativo: dal 15/06/2008 al 31/08/08 (per uno o più turni di due settimane ciascuno).
Requisiti: età minima: 23 anni.
Condizioni: viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto italiano di partenza al college di destinazione, alloggio e pensione completa a carico dell'Azienda.
I candidati interessati dovranno inviare CV e lettera di motivazione a [email protected] specificando il "Rif. Eures" (vedi tra parentesi) e la città in cui intendono effettuare il colloquio e la formazione, facendo attenzione alla seguente tempistica:
- Milano: preferibilmente entro il 31/03/2008.
- Benevento: entro e non oltre 18/3 per colloqui di selezione e formazione del 2 aprile.
- Venezia: entro e non oltre 26/3 per colloqui di selezione e formazione dell'8 aprile.
- Palermo: entro e non oltre 04/04 per colloqui di selezione e formazione del 15 e 16 aprile.
- Roma: entro e non oltre 04/04 per colloqui di selezione e formazione del 22 e 23 aprile.

Per le stesse destinazioni si cercano anche:
n. 150 Assistenti Animatori
n. 40 Persone per assistenza infermieristica
n. 400 Group Leader - Accompagnatori di gruppi di ragazzi
Per leggere gli avvisi completi, le date e le modalità di candidatura vedere http://sintesi.provincia.milano.it/portalemilano > Eures > Visualizza le offerte Eures

Sito web: [email protected]


Pagina precedente