English version

FADV – Stage Area progettazione – Milano

Data: 24/05/2017

La Fondazione Albero della Vita sta selezionando un candidato/a per uno Stage all’interno dell’Area Progettazione della sua sede di Milano con un impegno part time per circa 6 mesi (giugno-dicembre 2017). Scadenza candidature 10 giugno 2017.


Stage Area Progettazione


L’Albero della Vita, sin dalla sua costituzione (1997), è impegnata in Italia e a livello internazionale a promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza.

Descrizione della figura cercata: FADV è una organizzazione che lavora per la promozione dei diritti dell’infanzia e la tutela dei bambini vulnerabili in Italia, Europa e alcuni paesi in via di sviluppo.

Il programma internazionale si basa sull'implementazione di progetti nelle aree dell’educazione, migrazione, protezione, sviluppo ed emergenza in Europa, Bangladesh, Congo, Haiti, India, Kenya, Nepal, Perù. I progetti sono coordinati dall'Ufficio Internazionale e realizzati in collaborazione con gli uffici e i partner locali.

La figura ricercata collaborerà direttamente alla realizzazione delle attività dell’Ufficio Internazionale:
• Elaborazione di report di progetto secondo le scadenze e i requisiti richiesti dai donatori;
• Identificazione di bandi e fonti di finanziamento e collaborazione alla redazione di proposte progettuali;
• Traduzione di documenti ufficiali ed interni;
• Ricerca e preparazione di materiali e report per il monitoraggio delle attività locali e la preparazione di missioni in loco.

La figura ricercata, inoltre, supporterà il coordinatore del progetto CHAT – Changing Attitude, un progetto europeo co-finanziato dal programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea, implementato in 6 paesi: Italia, Austria, Portogallo, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi.

La figura collaborerà direttamente a:
• Raccolta e verifica dei documenti dai partner;
• Implementazione e rendicontazione delle attività in Italia (Milano e Reggio Emilia);
• Elaborazione di materiale di comunicazione e aggiornamento del sito web.

Durata e tipologia di impegno:
• Lo stage si svolgerà nella sede di Milano con un impegno part time per circa 6 mesi (giugno-dicembre 2017).
• Le ore di lavoro saranno concordate settimanalmente con l’interessato, in base alle esigenze di progetto e con un certo margine di flessibilità ove venga selezionato un/una laureando/a.
• E’ prevista un’interruzione di circa 3 settimane per il periodo estivo.

Come candidarsi :
Sarà possibile in via preventiva inviare CV a questo indirizzo: [email protected].


Saranno ritenute valide le sole candidature che completeranno la registrazione nel portale www.lavoro.alberodellavita.org in tutte le sue parti e che invieranno il CV solo se in possesso dei requisiti richiesti.

Fondazione L’Albero della Vita ringrazia in anticipo i candidati e informa che saranno contattati solo i candidati selezionati.

Saranno ritenute valide le sole candidature che invieranno il CV solo se in possesso dei requisiti richiesti.


Pagina precedente