English version

EURES & YOU 05 | 2017

Data: 01/06/2017

EURES & YOU 05 | 2017


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• La fortuna aiuta gli audaci: storia di un venditore d’auto romeno in Svezia
Non è mai il momento sbagliato per dare nuovo impulso alla propria carriera in un altro paese. Per lo meno è quello che sembra pensare Nicolae Cazanescu. Dovendo dare una rinfrescata ai suoi 17 anni di carriera nel settore automobilistico, si è rivolto a EURES Romania per farsi aiutare nella ricerca di lavoro all’estero. Appena due mesi dopo, ha già una storia da raccontare. Storia integrale »


• EURES Francia: grazie a Emploi Store cercare un lavoro non è mai stato così semplice
Se sei attualmente disoccupato o pensi di imprimere un cambio di rotta alla tua carriera, sicuramente conoscerai il detto “cercare un lavoro è già di per sé un lavoro”. Ore trascorse su Internet a passare al setaccio imprese, siti di lavoro, modelli di CV, consigli sulla carriera... e l’elenco potrebbe continuare. Tutto ciò però crea stanchezza e spesso frustrazioni ed è per questo che EURES Francia ha sviluppato un nuovo servizio di siti web disposti a fare tutto il duro lavoro per te. Storia integrale »


• "Perché vuole lavorare qui?": l’immancabile domanda alla quale farsi trovare preparati
È difficile rispondere a questa domanda in modo originale e comunque pertinente. Se tenti di trovare argomenti per distinguerti deliberatamente dagli altri, la tua risposta potrebbe sembrare artificiale. Prova a rispondere in modo chiaro e semplice e probabilmente sarai uno dei tanti a dire esattamente la stessa cosa. Quindi, come puoi far sì che si ricordino di te prendendoti comunque sul serio? Storia integrale »


• Diamo una speranza agli sceneggiatori
EURES Svezia ha aperto le porte di tutta Europa agli sceneggiatori svedesi con un’eccitante fiera del lavoro tenutasi in Polonia. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente