English version

Programma di Scambio EuroMed - Scadenza: 15 Giugno 2017

Data: 06/06/2017

Lanciato dalla Anna Lindh Foundation (ALF), il Programma di Scambio EuroMed offre a giovani talenti e attori chiave, quali membri delle organizzazioni della società civile, opportunità di tirocinio nei 42 paesi Euro-Mediterranei mirati a sostenere lo scambio di conoscenze, rafforzare il dialogo e la cooperazione interculturale, cruciali per lo sviluppo stabile e sostenibile nella Regione. Il programma è ideato per supportare sinergie, attività transettoriali e nuove idee di progetto legate al dialogo interculturale (ICD).

Possono presentare la candidatura attori chiave che lavorano a progetti legati a: Migrazione e Città Interculturali, Antiradicalizzazione e Genere, Traduzione e Editoria.

Il programma funziona in base a due modalità:
• Twinning Exchange:
Un’organizzazione può inviare un Attore ICD e ospitare un altro Attore ICD. Le organizzazionidevono avere sede in paesi diversi. Lo scambio non deve svolgersi necessariamente nello stesso periodo.
• Sending Exchange: Un’organizzazione può inviare un Attore ICD che sarà ospitato da un’altra organizzazione. Le organizzazioni devono avere sede in paesi diversi.

La priorità verrà data a scambi Nord-Sud tra membri e tra membri e non-membri, ma riceveranno sostegno anche gli scambi Sud-Sud e Ovest-Est (Europa).

Scadenza: 15 Giugno 2017.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente