English version

EMARE - Residenze per artisti europei dei media - Scadenza: 20 Luglio 2017

Data: 19/06/2017

La rete European Media Art Network (EMAN) offre residenze per artisti del settore dei media, compresi artisti digitali, registi e tutti coloro che lavorano con supporti digitali nel settore audio, video o dello spettacolo.

Gli artisti con cittadinanza europea o in possesso di passaporto europeo possono presentare la candidatura per un periodo di residenza di due mesi presso uno dei seguenti istituti:

IMPAKT, Utrecht, Paesi Bassi. I candidati hanno due opzioni:
a) un progetto di residenza legato al tema dell’Impakt Festival 2017: “Haunted Machines and Wicked Problems”. Residenza di 2 mesi nei periodi di Agosto, Settembre e Ottobre 2017.
b) una residenza che rientra nel focus generale di Impakt: uno sguardo critico sul ruolo dei media e la tecnologia nella nostra società. In questo caso la residenza sarà di 2 mesi nel periodo tra Novembre 2017 e Giugno 2018.
• Bandits Mages, Bourges, Francia - 2 mesi tra Gennaio e Aprile 2018.
• FACT, Liverpool, Regno Unito - 2 mesi tra l’autunno 2017 o la primavera 2018. Il tema è “Play. Approfondire il settore dei video games o I giovani e i progetti di apprendimento.
• Werkleitz Centre for Media Arts, Halle, Germania – periodo da metà ottobre a metà dicembre.

Non vi è limite d’età, ma sono particolarmente benvenuti i giovani artisti.

L’organizzazione di accoglienza offre un finanziamento di 2.500 euro, e copre le spese di alloggio e viaggio fino a 250 euro, l’accesso alle attrezzature tecniche e i laboratori.

Le candidature devono essere presentate online e devono comprendere un CV, documentazione audio-visiva e un piano preliminare della proposta di progetto nel quadro del programma EMARE.

Scadenza: 20 luglio 2017.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente