English version

Firenze, corso di formazione gratuito per la figura di tecnico energetico - Scadenza 13 Luglio 2017

Data: 22/06/2017

C’è tempo fino alle ore 12.30del 13 luglio per iscriversi al Progetto Energy Planner "Tecnico della progettazione ed elaborazione di sistemi di risparmio energetico", promosso da CEDIT (agenzia formativa della Confartigianato imprese Toscana) e CONFARTIS (agenzia formativa della Confartigianato imprese Firenze).

Il corso, interamente gratuito, ha l’obiettivo di formare una figura professionale che trova occupazione sia come libero professionista sia come dipendente presso aziende d'installazione d'impianti, studi tecnici che si occupano della razionalizzazione energetica, enti di monitoraggio dei consumi energetici e amministrazioni provinciali e regionali.

Energy Planner si svolgerà a Firenze ed è diretto a 16 allievi, maggiorenni, in cerca di occupazione, inoccupati, inattivi, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana, mentre i cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa. Per partecipare al corso, inoltre, è necessario essere in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o aver maturato almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, adeguatamente documentata. Indispensabili anche la conoscenza della lingua inglese (livello A2 del quadro di riferimento Europeo) e una conoscenza livello base del PC e dei principali applicativi per la gestione di internet, posta elettronica e MS Word ed Excel da accertare con evidenze documentali.

Le lezioni prenderanno il via a luglio 2017, per un totale di 600 ore, di cui 390 aula e laboratorio, 180 di stage e 30 di accompagnamento e orientamento individuale.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica; si è ammessi all’esame con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage).

Documentazione
Vai alla pagina dedicata per scaricare il bando e la domanda di partecipazione


Pagina precedente