English version

Work Experience, formazione gratuita e stage con rimborso per over 30 - Scadenza 25 Giugno 2017

Data: 20/06/2017

Nove posti per inoccupati o disoccupati, oltre i 30 anni, per un percorso di formazione gratuita,indennità di frequenza e uno stage con rimborsospese per viaggio, vitto e alloggio, se all’estero o fuori dalla Regione Veneto. Questa la call di Format-Formazione Tecnica di Venezia, per il progetto Work Experience, per un training specialistico in progettazione, organizzazione e marketing degli eventi.

La formazione offerta dalla cooperativa Format-Formazione Tecnica è rivolta a disoccupati e inoccupati, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito,con età superiore ai 30 anni e che abbiano conseguito una laurea triennale/specialistica/ciclo unico in ambito umanistico e/o economico. I posti a disposizione sono 9 e per candidarsi c’è tempo solo fino al 25 giugno 2017: le selezioni inizieranno il 27 dello stesso mese.
Work Experience è una formazione finanziata dal Programma Operativo Regionale della Regione Veneto e il corso si svolgerà a Mestre. È prevista un’indennità difrequenza per i partecipanti: tre euro lordi/ora nel caso in cui la persona presenti una dichiarazione ISEE uguale o superiore a 20mila euro lordi; 6 euro lordi/ora negli altri casi.

Cosa prevede Work Experience:

200 ore in aula, con l’obiettivo d sviluppare competenze, conoscenze ed abilità ad elevata specializzazione nel campo del marketing e della promozione e dell’organizzazione di eventi; 12 ore di orientamento al ruolo in gruppo e 4 ore individuali;8 ore di accompagnamento al tirocinio. Inoltre 480 ore in stage, sia in Italia che all’estero, nelle sedi:
• -n.3 stage in Belgio;
• -n.1 stage in Francia;
• -n.1 stage nel Regno Unito;
• -n.1 stage nel Lazio;
• -n.3 stage in Veneto
Il rimborso delle spese è per chi svolgerà lo stage fuori dalla Regione Veneto.

Come iscriversi e come si svolge la selezione

L’ammissione al corso è in funzione dei requisiti minimi:
• dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro perl’impiego, o tramite registrazione on line se il servizio è a disposizione della Regione Veneto; o tramite il portale ANPAL;
• un colloquio motivazionale;
• test di valutazione delle competenze di lingua inglese e di informatica di base.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro domenica 25 giugno tramite mail a [email protected] , allegando copia del curriculum vitae n formato europeo e la DID, ovvero dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’impiego.

Le selezioni partiranno il prossimo 27 giugno. Consulta qui il bando!


Pagina precedente