English version

Born2Code - Scadenza: 30 Giugno 2017

Data: 23/06/2017

Al via la 1° edizione di Born2Code, l’academy di coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all’apprendimento della programmazione web & mobile, ispirata da un metodo didattico innovativo sperimentato con successo all’Écoles numériques francese di Simplon.co.

A chi si rivolge
Si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni con l’obiettivo di far acquisire competenze in ambito di programmazione attraverso un percorso di alfabetizzazione informatica.

Selezioni e programma
A partire da settembre, i 20 talenti selezionati - sulla base di una autocanditura e una successiva preselezione - beneficeranno di un corso di 3 mesi full immersion presso le strutture di LUISS EnLabs, con docenti e tutor di Codemotion coadiuvati dagli altri partner tecnologici internazionali come Octo Telematics e Softlab che curerà i seminari tematici e di approfondimento.

Il programma del corso è strutturato in 11 moduli organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, con accesso illimitato alle aule. Un format unico e disruptive, che prevede lezioni frontali ma con un approccio hands-on. I partecipanti affronteranno argomenti come HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi Framework.

Durante il corso inoltre, ai partecipanti coinvolti sarà data inoltre la possibilità di prendere parte ad un hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI, una vera e propria maratona di programmazione ininterrotta di 36 ore, in cui potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e confrontarsi con esperti del settore.

Modalità di partecipazione
Le candidature potranno essere inviate fino al 30 giugno 2017 sul sito dedicato, compilando l’apposito form di partecipazione.

Maggiori informazioni su Born2code.it.


Pagina precedente