English version

MMI – Coordinatore attività sanitarie – Burundi

Data: 27/06/2017

La ONG Medicus Mundi Italia (MMI) cerca un/a Coordinatore attività sanitarie da inserire nella sua operatività in Burundi. Durata prevista 12 mesi rinnovabili. Data inizio: 1 settembre 2017. Candidatura entro il 15 luglio 2017.


Coordinatore attività sanitarie

Luogo di lavoro: Ospedale di Kiremba – Provincia di Ngozi (Burundi).
Data di inizio rapporto: 1° settembre 2017 – Durata: 12 mesi rinnovabili.
Condizioni: contratto individuale di cooperante (collaborazione coordinata e continuativa).


Titolo del progetto «TERIMBERE KIREMBA – Sostegno alla riqualificazione dell’Ospedale di Kiremba tramite la formazione del personale e il rafforzamento dei servizi di salute materno-infantile e di medicina interna – Diocesi di Ngozi (Burundi), condotto da Medicus Mundi Italia in collaborazione con l’ATS Kiremba ed iniziato il 1/10/2015.
Il progetto si inserisce all’interno di un programma pluriennale di sostegno all’Ospedale “Renato Monolo” di Kiremba, un ospedale diocesano (Diocesi di Ngozi), accreditato presso il sistema sanitario nazionale burundese come Ospedale di Distretto, quale struttura di primo riferimento per i pazienti provenienti da 19 Centri di Salute e per una popolazione di 273.000 abitanti.
Il progetto è condotto dall’ATS Kiremba, composta da Medicus Mundi Italia, Fondazione Museke, Centro Missionario Diocesano di Brescia, Fondazione Poliambulanza, Suore Ancelle della Carità, As.Co.M onlus, con l’obiettivo dell’ottimizzazione dei servizi richiesti per un ospedale di distretto e l’accompagnamento verso una progressiva autonomia, gestionale e finanziaria.

Responsabilità

L’espatriato sarà incaricato delle attività seguenti:

• Coordinare e supervisionare gli aspetti sanitari delle attività previste nell’ambito del progetto in collaborazione con il capo-progetto.
• Preparare e organizzare le formazioni previste nell’ambito del progetto.
• Partecipare a tutti gli incontri tecnici con la controparte locale.
• Lavorare a stretto contatto con gli operatori sanitari dell’Ospedale per migliorare i servizi offerti in ambito di assistenza internistica e materno-infantile.
• Collaborare con il capo progetto nella stesura di una relazione dettagliata mensile sull’avanzamento delle attività sanitarie del progetto e del programma pluriennale, evidenziando le criticità emerse, le misure correttive adottate, i risultati conseguiti.
• Le attività si svolgeranno in collaborazione con il capo progetto presente in loco.

Requisiti essenziali:
• Ottima conoscenza della lingua francese.
• Laurea in medicina (preferibile specializzazione in pediatria, malattie infettive, salute pubblica), ostetricia, scienze infermieristiche, igiene e medicina preventiva.
• Esperienze pregresse in ambito medico-sanitario in Paesi a risorse limitate.
• Diplomazia e tatto.

Gli interessati possono mandare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di presentazione contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: [email protected] entro il 15 luglio 2017, specificando Coordinatore sanitario BURUNDI.

Modalità di selezione:

Medicus Mundi Italia ringrazia tutti coloro che inviano la propria domanda, informa che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata. Ai preselezionati verrà comunicata data, ora e luogo del colloquio (anche via skype).


Pagina precedente