English version

Premio Strega Europeo

Data: 28/06/2017

Nel sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma che hanno segnato la nascita dell’Unione Europea, la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, l’azienda Strega Alberti Benevento, la Casa delle Letterature, il Festival Internazionale Letterature di Roma e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea promuovono la quarta edizione del Premio Strega Europeo, nato nel 2014 in occasione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea per diffondere la conoscenza di alcune delle voci più originali e profonde della narrativa contemporanea europea.

Concorrono a ottenere il riconoscimento, del valore di 3.000 Euro, cinque romanzi recentemente tradotti in Italia e provenienti da aree linguistiche e culturali diverse che hanno vinto nei Paesi di provenienza un importante premio nazionale. Tra le novità di quest’anno, si aggiunge un riconoscimento di 1.500 euro al traduttore del libro premiato offerto dalla FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori).

Il Premio Strega Europeo sarà conferito da una giuria composta da oltre venti scrittori vincitori e finalisti del Premio Strega.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente