English version

eTwinning Newsletter - luglio 2017

Data: 07/07/2017

eTwinning Newsletter - luglio 2017


Condividi la tua opinione su come promuovere l'inclusione sociale e i valori comuni europei


La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sul tema "Promuovere l'Inclusione sociale e i Valori europei comuni attraverso l'Apprendimento formale e non formale" allo scopo di ricevere da stakeholder diversi degli spunti sull'importanza di dotare i giovani di valori condivisi, e su come l'educazione formale e non formale possa aiutare a raggiungere questo obiettivo per creare società più coese.

In particolare è fondamentale conoscere le opinioni sul tema del personale docente e non docente degli istituti scolastici. Entro l'11 agosto p.v. compila il questionario, condividi la tua opinione e aiuta a creare, attraverso l'istruzione, società più coese e inclusive!


Dal portale eTwinning

• Partecipare a eTwinning promuove un’istruzione di elevata qualità e inclusiva per tutti i giovani

Nella sua Comunicazione adottata il 30 maggio 2017 su “Sviluppo scolastico ed eccellenza nell'insegnamento per iniziare la vita nel modo giusto”, la Commissione europea propone azioni concrete per aiutare gli Stati Membri a erogare un insegnamento di alta qualità e inclusivo per tutti i giovani, a supporto dell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie a partecipare appieno alla società, e sottolinea il contributo essenziale di eTwinning a tal scopo.
Continua a leggere...»

• Creative Classroom: un viaggio creativo di sette anni
“Creative Classroom” è giunto al settimo anno di attività, il che lo rende il gruppo eTwinning più longevo. Con quasi 7000 membri, è anche uno dei più nutriti! Come dice il nome stesso, il gruppo è dedicato alla condivisione di esperienze e idee e alla partecipazione ad attività creative, webinar e campagne per insegnanti.
Continua a leggere...»



Visita eTwinning.net.


Pagina precedente