English version

Toscana, bando per futuri imprenditori

Data: 10/07/2017

Affidare terreni e fabbricati a giovani minori di 40 anni e a cooperative, associazioni, imprese e società al fine di avviare un’attività economica a fini occupazionali e sociali: questa la finalità dell’avviso esplorativo pubblicato dalla Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, nell’ambito del “Progetto Policoro”.

Il bando è rivolto a giovani con età compresa fra i 18 ed i 40 anni che abbiano l’intenzione di aprire un’attività economica, e a cooperative, associazioni, imprese e società che vogliano assumere, per l’uso del bene, giovani con le caratteristiche anagrafiche sopracitate non impiegati all’interno dell’azienda stessa. Gli interessati dovranno presentare un progetto di idea di impresa in cui vengano ben evidenziate la forma giuridica e le competenze dei candidati.

L’indagine conoscitiva è volta ad individuare operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata. La durata dell’affidamento dei terreni e dei fabbricati potrà essere fra i cinque ed i dieci anni.

La giuria selezionerà le idee di impresa che garantiranno il maggior numero di persone a livello occupazionale. Saranno privilegiati i progetti in ambito ambientale e sociale, con particolare riferimento alla benefit corporation.

Le domande devono essere presentate entro il 31 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente