English version

Un bando contro lo spreco alimentare - Scadenza: entro il 27 Luglio 2017

Data: 14/07/2017

Premiare progetti concreti di ricerca e sviluppo tecnologico contro lo spreco alimentare: questa la finalità del bando pubblicato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali.

Al bando possono partecipare associazioni, fondazioni, consorzi e società, anche in forma di cooperative e imprese individuali, Enti pubblici, università, soggetti iscritti al Servizio Civile.

Ogni progetto sarà finanziabile al 100 per cento delle spese ammissibili per un massimo 50 mila euro e dovrà, in particolare, avere ad oggetto la riduzione delle eccedenze, la ridistribuzione delle risorse, l’allungamento della shelf life del prodotto, gli imballaggi.

Il cofinanziamento del progetto è facoltativo ma la commissione attribuirà punteggio maggiore ai proponenti che investiranno risorse proprie nello stesso. Sono ammissibili le spese direttamente connesse allo sviluppo del progetto.

Saranno premiati i progetti che coinvolgano un’ampia fascia di popolazione, che siano applicabili a più prodotti, che prevedano una forma di cofinanziamento da parte del proponente.

Le domande devono essere presentate entro il 27 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente