English version

Campo di lavoro in Cambogia in una scuola Khmer

Data: 14/07/2017

Campo di lavoro in Cambogia in una scuola Khmer

Destinatari:
18+
Dove: Siem Reap, Cambogia
Durata: 14 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


Campo di lavoro in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.
Siem Reap è conosciuta come una città turistica della Cambogia per il suo famoso patrimonio mondiale, Angkor Wat, e centinaia di templi presenti in questa area. La maggior parte delle persone potrebbe pensare che a Siem Reap si guadagni e si viva meglio che in altre città. In realtà, Siem Reap è una delle zone più povere in Cambogia. Dal 2013, con la scuola aperta da CYA, Smile Khmer, è stato avviato un corso di inglese per bambini e adolescenti. Registrando le esigenze dei poveri del villaggio, attraverso un progetto di House Building, si sono cominciate a costruire case per famiglie povere, e inoltre si è proceduto ad una raccolta alimentare per le persone che soffrono la fame. La scuola Smile Khmer si propone di fornire libero accesso all’istruzione informale per giovani, adolescenti e bambini nella comunità di Spean Chreav, nella provincia di Siem Reap. Nel 2016 CYA ha in programma di ricostruire l’edificio scolastico in base alle esigenze degli studenti, creando un centro artigianale, un nuova biblioteca e un centro di calcolo. Durante il progetto “Cambodian Real Life Experiencing” i volontari internazionali avranno la possibilità di sperimentare la vita a contatto con le famiglie locali.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
• Dal 15 al 26 agosto 2017 (CYA1758);
• Dal 15 al 26 settembre 2017 (CYA1770);
• Dal 2 al 13 dicembre 2017 (CYA1776);
• Dal 2 al 13 gennaio 2018 (CYA1802);
• Dal 1 al 12 febbraio 2018 (CYA1814);
• Dal 1 al 12 marzo 2018 (CYA1826);
• Dal 1 al 13 aprile 2018 (CYA1838).

Ogni volontario dovrà nello specifico eseguire le seguenti mansioni:
• Insegnare inglese e discipline artistiche ai bambini locali;
• Organizzare sessioni educative sull'igiene e la pulizia;
• Costruire ponti;
• Costruire nuove classi;
• Costruire case e tolette per le famiglie locali;
• Aiutare le famiglie a guadagnare di più con le loro attività.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Cambogia occorre compilare il seguente form allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente