English version

OMA, un contest per artigiani

Data: 18/07/2017

Sostenere l’avvio di un’attività di artigianato artistico e valorizzarne le produzioni: questa la finalità di OMA venti quaranta, il contest organizzato dall’ Osservatorio dei Mestieri dell’Arte.

Possono presentare domanda i titolari di imprese di artigianato artistico e creativo, in possesso di partita IVA, con un età compresa fra i 20 ed i 40 anni.

Il contest prevede la presentazione, da parte dei candidati, di un progetto per lo sviluppo di un’attività di artigianato artistico, con spese non superiori a 5 mila euro. Questa cifra rappresenterà il premio per il vincitore, che potrà essere destinata all’acquisto di materiali e strumenti di lavoro, alla partecipazione a corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale, ad attività di promozione dell’azienda. Il progetto vincitore avrà diritto inoltre ad una consulenza professionale, a cura di Euroteam progetti, che elaborerà un business plan per la futura azienda.

Nella fase di selezione la giuria valuterà la pertinenza la tema dell’artigianato artistico, l’innovatività e la fattibilità del progetto.

Le domande devono essere presentate entro il 29 settembre 2017. Il progetto vincitore verrà comunicato il 30 ottobre 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente