English version

Liguria, corso per cuoco di bordo

Data: 19/07/2017

Formare cuochi di bordo per Costa Crociere: questo lo scopo del corso di alta formazione gratuito, organizzato dalla compagnia di navigazione in collaborazione con l’Accademia della Marina Mercantile.

Possono presentare domanda cittadini maggiorenni, comunitari o extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno, con conoscenza della lingua inglese certificata A2, in possesso del diploma alberghiero o di almeno due anni di esperienza referenziata come cuoco.

L’attività formativa avrà la durata di due anni per complessive 2000 ore, di cui1230 di stage a bordo. Durante lo stage gli allievi beneficeranno di vitto e alloggio gratuito. Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 70 per cento dei partecipanti al corso.

Il percorso formativo è rivolto a massimo 22 allievi che dovranno superare delle prove selettive (prova scritta, prova pratica, prova orale) per essere ammessi.

Le lezioni si terranno presso le sedi della Fondazione dell’Accademia della Marina Mercantile ad Arenzano(Genova) , mentre gli stage si terranno a bordo delle navi.

Le domande devono essere presentate entro il 4 settembre 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente