English version

Seeing is believing. In Francia dal 20 agosto uno scambio giovanile col supporto di Erasmus+

Data: 24/07/2017

In collaborazione con il partner francese Solidarités Jeunesse, InformaGiovani cerca alcuni partecipanti per uno scambio giovanile che si svolgerà in Francia dal 20 agosto al 10 settembre col supporto finanziario di Erasmus+.

Lo scambio "Seeing is believing" avrà luogo nel comune di Cadouin, in Dordogna coinvolgendo giovani di Italia, Francia e Ucraina di età compresa fra 18 e 25 anni. Ogni gruppo nazionale include la presenza di un group leader accompagnatore.

Durante il progetto i partecipanti creeranno una mostra di foto e video, basata su reportage realizzato durante le tre settimane di scambio i cui temi verranno scelti dai giovani attraverso riunioni collettive, e verteranno non solo su temi dell’attualità, ma anche sui diversi modi di vedere il mondo, gli stereotipi, i pregiudizi o la vita del villaggio. Il risultato finale dello scambio sarà presentato al pubblico al cinema di Le Buisson de Cadouin. Maggiori informazioni sulle attività sono disponibili nel programma dello scambio.

Per i partecipanti italiani, è previsto un contributo per il viaggio pari ad un massimo di 275 Euro. E' obbligatorio, anche per la copertura assicurativa, avere la tessera di InformaGiovani che costa 30 euro.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente