English version

INGEGNERE CHIMICO DI PRODUZIONE

Data: 15/02/2008

Manpower Professional è la divisione del gruppo Manpower specializzata nella ricerca e selezione di profili Professional e Middle Management.

Il nostro Cliente è un primario Gruppo Mondiale che opera nel settore Chimico presente sul territorio nazionale ed internazionale con diversi siti produttivi, leader europeo nelle tre principali macro-aree: chimica del cloro, intermedi e prodotti performanti.

Nell’ottica di rafforzare il proprio organico, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un:

INGEGNERE CHIMICO DI PRODUZIONE (rif.PC/0601/MI)

cui affidare la gestione dei processi produttivi, le migliorie e le innovazioni degli impianti produttivi e l’individuazione di azioni eventualmente preventive e/o correttive.

Riportando al Responsabile di Produzione, il candidato definisce le condizioni operative e i processi, interviene direttamente in situazioni d’emergenza o di fronte a scostamenti operativi, supporta le fasi di avviamento di nuove installazioni o modifiche agli impianti.

Lavorando in sinergia con la Manutenzione, l’Ufficio Tecnico e i Capi Turno, segue l’implementazione, i Progetti insieme all’Ingegneria di Processo. Esegue inoltre prove industriali in funzione di nuovo processi, prodotti, condizioni operative, in conformità a tutti gli aspetti di salute, ambiente e sicurezza, su cui avrà un coinvolgimento in prima persona.

E’ prevista la partecipazione alla gestione di un budget di produzione e degli investimenti, unitamente ad un’attività di lavoro in team con un numero importante di risorse in turno.

Collabora infine alla gestione delle procedure del Sistema Qualità di Reparto.

Il candidato ideale, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, è in possesso di una Laurea in Ingegneria Chimica, ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Ingegnere di Produzione e/o Processo, ha un background nel settore Chimico presso impianti a ciclo continuo.

Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza in campo meccanico, elettrotecnico e cinetico.

Completano il profilo la predisposizione a lavorare per obiettivi, una forte proattività e problem solving, ottime doti relazionali e di coordinamento di risorse, orientamento al risultato e alla sicurezza.

Requisito indispensabile: la provenienza dal settore chimico e dall’Ingegneria di Processo e la conoscenza a livello fluente della lingua inglese o francese.

Cerchiamo risorse da inserire in una realtà stimolante, altamente tecnologica e con grandi prospettive.

Sede di lavoro: hinterland nord- ovest Milano

Informazioni aggiuntive
Contratto: Full Time, Tempo Indeterminato
Rif.#: PC/0601/MI

Persona da contattare
Pier Paolo Carosio
[email protected]
Manpower Professional

Email: [email protected]


Pagina precedente