English version

Borse di studio sul paesaggio 2017 - Scadenza: entro il 31 Agosto 2017

Data: 04/08/2017

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sviluppate con il proprio Comitato scientifico, ha istituito un bando di concorso per l’attribuzione di premi destinati a tesi di laurea e saggi in vari settori e, in particolare, per studi sul paesaggio.


Borse di studio sul paesaggio 2017 - terza edizione

Nell'edizione 2017 saranno due le borse di studio attivate:
Progetto di paesaggio (intitolata a Sven-Ingvar Andersson): richiesto un progetto di ricerca sul tema del rapporto tra gli studi sul giardino storico e la cultura del progetto contemporaneo in Europa.
Teorie e politiche per il paesaggio (intitolata a Rosario Assunto): richiesto un progetto di ricerca relativo al tema dell’alta formazione nel campo del paesaggio e del giardino in Europa.
I candidati sono invitati a presentare un solo progetto di ricerca, originale e costruito esplicitamente attorno a una delle due aree tematiche.

Destinatari: Le borse sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto 36 anni alla data di scadenza del bando.

Borse di studio
Il valore di ciascuna borsa è di 10.000 euro (lordi). La durata delle borse di studio, residenziali e non prorogabili, è di sei mesi ciascuna. Lo svolgimento sarà al 1° dicembre 2017 al 30 maggio 2018, nella sede della Fondazione Benetton Studi Ricerche, a Treviso, e con possibili spostamenti concordati per la ricerca.

Selezione
I candidati saranno selezionati sulla base della domanda di ammissione, comprendente la descrizione del progetto scientifico proposto, da cui risultino l’area tematica della borsa per cui si concorre, il tema della ricerca, le sue finalità, i tempi e modi di svolgimento (lunghezza massima 4.000 caratteri spazi inclusi). La Commissione di selezione si riserva la facoltà di chiamare a colloquio i candidati.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con i documenti richiesti nel Bando, dovrà essere inviata via mail all’indirizzo [email protected], oppure fatta pervenire con altra modalità alla segreteria della Fondazione, in formato elettronico, entro il 31 agosto 2017.



Ulteriori informazioni, bandi e modulistica per le Borse di studio sul paesaggio sono disponibili sul seguente sito.


Pagina precedente