English version

European Youth Media Days 2017 Jubilee Award – Scadenza: 20 Agosto 2017

Data: 04/08/2017

Il Parlamento Europeo dei Giovani, in collaborazione con European Youth Press - Network of Young Media Makers, invita i giovani ad entrare tra i 90 giornalisti, tra i 18 e i 30 anni, che faranno da reporter nel quadro dei European Youth Media Days (EYMD) 2017, dal 16 al 18 ottobre 2017 a Bruxelles.

Giovani giornalisti, cittadini o residenti in uno Stato membro UE, vivranno tre giornate di workshop, dibattiti politici, produzione di materiali mediatici e conoscenza diretta del Parlamento Europeo e del mondo dei media internazionali. Avranno l'opportunità di interagire con politici europei di alto livello, giornalisti professionisti ed esperti, e partecipare allo scambio interculturale. Nel corso delle tre giornate ciascun giornalista dovrà produrre un report sul tema del seminario, attraverso un mezzo di sua scelta tra video, foto, radio, carta stampata, multimedia e nuovi media.

In occasione del decimo anniversario dell'evento, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di vincere l'EYMD Jubilee Award in diverse categorie.

L'edizione di quest'anno sarà incentrata sui temi dell'alfabetizzazione ai media e l'aumento del populismo, che verranno affrontati durante workshop con giornalisti professionisti ed esperti e durante due gruppi di discussione con membri del Parlamento Europeo, rappresentanti della sfera socio-politica del Belgio ed altri ospiti di eccellenza.

Il Parlamento Europeo rimborserà ai partecipanti le spese di viaggio e una somma di 360 euro ai giornalisti impegnati nelle attività, o fino a 180 euro a studenti o tirocinanti di giornalismo per la copertura delle spese di alloggio, vitto e trasporto locale.

Per i partecipanti che risiedono a Bruxelles non sono previsti rimborsi. I giovani giornalisti selezionati dovranno provvedere autonomamente all'alloggio e al viaggio e fornire in seguito la documentazione necessaria al Parlamento Europeo per il rimborso. Per i giovani giornalisti cittadini o residenti legalmente nei paesi di vicinato UE, le spese di viaggio (fino a 250 euro) verranno rimborsate dal European Youth Press, e verrà rimborsato l'alloggio, il trasporto locale e il vitto fino a 200 euro. L'evento si svolgerà in inglese, è pertanto richiesta la conoscenza di questa lingua.

Scadenza: 20 agosto 2017, 23:59 CET.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente