English version

Newsletter n.8 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani del 10 agosto 2017

Data: 10/08/2017

Newsletter n.8 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani del 10 agosto 2017


TI ASPETTIAMO AL NOSTRO EVENTO ANNUALE, PRENDI NOTA ED ISCRITIVI!

Torna il consueto appuntamento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, quest’anno dedicato ad un festeggiamento importante: i nostri 10 anni di attività, 10 anni di storie, progetti, racconti, battaglie, risultati raggiunti insieme a voi. Al tempo stesso l’occasione per celebrare i 30 anni di Erasmus all’interno della cornice dei 60 anni dei Trattati di Roma. L’8 e il 9 novembre, a Roma al Tempio di Adriano, festeggiamo insieme, scopri come partecipare. Continua a leggere...»


Erasmus+

• Buone vacanze... e buon lavoro!

Lo scorso 26 luglio si è riunito il comitato di valutazione della scadenza del 26 aprile (R2). Riportiamo quindi i risultati finali augurandovi buon lavoro oltre che buone vacanza all’insegna della progettazione!
Continua a leggere...»

• Un autunno caldo per la formazione su Erasmus+!
Dopo l’estate riprenderanno le nostre attività di informazione e formazione sul territorio nazionale grazie alla preziosa e consueta collaborazione con la rete Eurodesk. Per scoprire i prossimi appuntamenti consulta il sito. Continua a leggere...»

• Estate, tempo di programmazione: programma anche tu il Tuo Erasmusday
Associazioni, enti locali, scuole, università, centri informativi, tutti i partecipanti ad Erasmus+ o tutti coloro che vogliono far conoscere il programma sono invitati a prendere parte attiva il 13 e 14 ottobre 2017 agli Erasmusdays. Scopriamo di cosa si tratta! Continua a leggere...»


Strumenti e approfondimenti

• Come promuovere la conoscenza dell’educazione non formale

Il Forum Nazionale dei Giovani ha lanciato una campagna in Italia con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell'educazione non formale, indagare se i giovani attivi nel mondo dell’associazionismo giovanile siano consapevoli delle competenze acquisite nei processi di apprendimento non formale e se le loro competenze siano state valorizzate nel mercato del lavoro. Continua a leggere...»

• Migliorare l’animazione socioeducativa - Una guida allo sviluppo della qualità
Una sintesi a vostra disposizione del manuale pubblicato dalla Commissione europea, Direzione Generale Istruzione, Gioventù, Sport e Cultura e rivolto a chiunque lavori o sia interessato al settore dell’animazione socioeducativa. Si tratta di una guida pratica e concreta sullo sviluppo della qualità nel campo dell’animazione socioeducativa, in modo continuo, sistematico e basato sulla conoscenza. Continua a leggere...»

• 2018 Anno del patrimonio culturale
"Il patrimonio culturale non è solo un'eredità del passato, è anche una risorsa per il nostro futuro". Con queste parole Tibor Navracsics, Commissario europeo responsabile per l'istruzione, la gioventù, la cultura e lo sport, annuncia l'Anno europeo del patrimonio culturale, che sarà celebrato nel 2018 e con eventi e iniziative in tutta Europa. Continua a leggere...»


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente