English version

Bic Lazio presenta il programma "Make Your Idea"

Data: 10/08/2017

BIC Lazio in collaborazione con CNA, DWS System, Roland dg e AFM Tassone, presenta il programma “Make Your Idea” dedicato allo sviluppo di 60 nuovi progetti nella rete dei FabLabdella Regione Lazio. Lo scopo del programma è la promozione dell’imprenditoria attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.

“Make Your Idea” si rivolge ai singoli cittadini, studenti, maker, imprenditori, residenti nel Lazio in possesso delle competenze necessarie all'elaborazione di progetti attraverso l'utilizzo gratuito delle attrezzature presenti nei FabLab della Regione Lazio.

Ciascun partecipante avrà a disposizione un periodo di tre mesi - da settembre a dicembre 2017 - per frequentare gratuitamente il laboratorio prescelto e sviluppare il proprio prototipo progettuale. A conclusione del programma il partecipante dovrà fornire una descrizione del progetto sviluppato corredato di immagini del prototipo realizzato e delle fasi di lavorazione.

I lavori presentati potranno essere attinenti a qualsiasi tematica: agricoltura, monitoraggio ambientale, fashion, cultura, turismo, food, marketing territoriale, digital social innovation, ma dovranno rispondere a problemi della tecnica o esigenze realmente avvertite. Consulta il programma per maggiori dettagli.

I progetti portati a termine entro fine novembre saranno eventualmente esposti nello stand della Regione Lazio durante la 5aEdizione della Maker Faire 2017.

Le domande di partecipazione con allegato il CV, la descrizione del progetto e la fotocopia del documento di identità, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi: [email protected] oppure [email protected] entro il 31 agosto 2017, specificando nell'oggetto la dicitura "Programma Make Your Idea".

La graduatoria dei progetti ammessi verrà pubblicata sul sito entro il giorno 8 settembre 2017.


Pagina precedente