English version

La storia dell'Europa è la vostra: la Casa della storia europea

Data: 10/08/2017

Cosa vuol dire essere europeo? Non si parla solo delle grandi figure politiche: tutti noi siamo parte della storia e abbiamo un ruolo importante nel preservare eredità e identità comuni.

Foto, video, documenti, audio: se hai dei contenuti che parlano di noi, che parlano d’Europa, puoi condividerli sul portale “My House of European History”. L’obiettivo è creare una libreria virtuale di testimonianze e storie provenienti da tutta Europa.
Con questa piattaforma i cittadini hanno la possibilità di spiegare cosa voglia dire “Europa” per loro e come abbiano contribuito alla storia del nostro continente. Si potrebbe trattare di cosa voglia dire per te essere un cittadino europeo o anche raccontare i grandi accadimenti storici che hanno segnato le vite di milioni di persone da un punto di vista personale o insolito.

Sulla piattaforma potrai accedere alle storie di altre persone e, grazie a una collaborazione fra ARTE, il canale televisivo franco-tedesco e My House of European History, anche a video di discorsi di persone come Winston Churchill e Dolores Ibárruri.

Continua a caricare le tue storie ed esperienze nella tua lingua, leggi i contributi di altri europei e rivedi i grandi discorsi che hanno segnato un epoca.

Piccole e grandi storie, si trovano tutte su my-european-history.ep.eu.


Pagina precedente