English version

Borsa di studio Paolo Morales 2017 - Scadenza: 15 Settembre 2017

Data: 28/08/2017

In attuazione del programma Talento & Tenacia. Crescere nella legalità, l’IPAB Asilo Savoia promuove in collaborazione con la Scuola romana dei Fumetti di Roma la prima borsa di studio Paolo Morales, intitolata ad uno dei fondatori della Scuola Romana dei Fumetti. Il beneficiario della borsa verrà ammesso a frequentare gratuitamente il Corso di Disegno e Tecnica del Fumetto è un percorso formativo che si articola in un triennio seguito da un biennio specialistico e affronta i classici -e indispensabili- strumenti manuali del disegno, dell’inchiostrazione e del colore. Parallelamente alle lezioni di disegno dal vero e di prospettiva, si apprendono i mestieri del disegno (fumetti, storyboard, illustrazione, storytelling, character design e concept art per videogame e cartoni animati, sceneggiatura) direttamente dai professionisti dei relativi settori.

A chi si rivolge
Possono partecipare alla selezione i candidati che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
• Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
• Godimento dei diritti civili e politici;
• Iscrizione nelle liste elettorali (oppure indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);
• Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali;
• Non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

Caratteristiche del corso
Il corso inizierà lunedì 2 ottobre 2017 e prevede la frequenza nei giorni di lunedì e mercoledì più venerdì (laboratorio facoltativo).

Modalità di partecipazione
La partecipazione all’avviso deve avvenire mediante invio tramite email all’indirizzo [email protected] dei materiali richiesti dal bando entro le 12.00 del 15 settembre 2017.

Maggiori informazioni e bando su Asilosavoia.it.


Pagina precedente