English version

Comune Milano – Ricercatore migrazioni

Data: 16/08/2017

Il Comune di Milano ha avviato una procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore esperto, esterno all’amministrazione comunale, per il ruolo di Researcher per il progetto “MENTOR – Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration”. Scadenza 25 agosto 2017.

Avviso di selezione con procedura comparativa aperta informale per l’individuazione di un collaboratore esperto, esterno all’amministrazione comunale, per il ruolo di Researcher per il progetto “MENTOR – Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration”, a valere sul bando “Mobility Partnership Facility” , finanziato con fondi della Commissione Europea e promosso da ICMPD – International Centre for Migration Policy Development (n. proposta ICMPD/2016/MPF/240-1/A-06; n. contratto ICMPD/2017/MPF-240-001).

Il Comune di Milano è capofila del progetto “MENTOR – Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration”, finanziato dal bando “Mobility Partnership Facility” promosso da ICMPD – International Centre for Migration Policy Development con fondi della Commissione Europea, la cui presentazione è stata autorizzata con deliberazione di Giunta Comunale n. 215 del 17/02/2017.

Il progetto ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento degli schemi di migrazione temporanea e circolare per i giovani tra l’Italia, il Marocco e la Tunisia, tramite la sperimentazione di training professionali per i cittadini non comunitari residenti all’estero, previsti dall’art. 27 della legge italiana sull’immigrazione (D. Lgs. 286/1998).

La complessità delle attività finalizzate all’attuazione del progetto rendono necessario individuare un collaboratore esperto per il ruolo di RESEARCHER, il cui incarico avrà durata a decorrere dalla data di conferimento al 28/02/2018, con possibilità di proroga.

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae, contente i riferimenti web di eventuali pubblicazioni e/o allegando gli abstract delle stesse (massimo 3) a mezzo posta elettronica alla casella PEC: [email protected] e in copia conoscenza alla casella di posta elettronica: [email protected] a partire dal giorno della pubblicazione della presente fino al giorno 25/08/2017 ore 10,00(GMT+1), specificando nell’oggetto della mail: “Candidatura per la posizione di researcher” (pena l’esclusione).

Leggi il bando


Pagina precedente