English version

Stage retribuiti alla Corte di Giustizia di Lussemburgo

Data: 23/08/2017

La Corte di giustizia dell'Unione europea (CGUE), l'istituzione dell'Unione europea che si occupa di garantire l'osservanza del diritto nell'interpretazione e nell'applicazione dei trattati fondativi dell'UE, offre periodicamente la possibilità di svolgere tirocini formativi presso la propria sede di Lussemburgo.

I tirocini sono retribuiti – 1.120 euro netti al mese – e si svolgono principalmente presso la Direzione generale della Traduzione, la Direzione della Ricerca e Documentazione, la Direzione della Comunicazione, la Direzione del Protocollo e delle Visite, il Consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la Direzione dell'Interpretazione.

Per svolgere lo stage è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'Interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza.

La durata è di 5 mesi, da marzo a luglio.

Le candidature possono essere presentate entro il 30 settembre 2017 andando nell’apposita sezione del sito della Commissione Europa.


Pagina precedente