English version

Bando SIAVS, la Lombardia sostiene le startup innovative a vocazione sociale

Data: 05/09/2017

La Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia puntano alla valorizzazione dell’innovazione nel sociale e lanciano il bando "SIAVS - Startup innovative a vocazione sociale” .

L’obiettivo è quello di coinvolgere la popolazione locale verso una problematica comune, mobilitare risorse, attirare investimenti e stimolare soluzioni “scalabili” attraverso la realizzazione di progetti e metodi nuovi.

Possono partecipare al bando

Le Startup innovative a vocazione sociale già costituite e iscritte nella sezione speciale del registro imprese di una delle Camere di commercio lombarde;
Gli aspiranti imprenditori, ossia persone fisiche che provvedano, nel termine perentorio di 90 giorni a partire dalla data del provvedimento di concessione, ad iscrivere ed attivare nella sezione speciale del registro imprese di una delle camere di commercio lombarde una start up innovativa a vocazione sociale.

I soggetti richiedenti possono presentare le proprie idee progettuali in tutti i settori di attività previsti dalla normativa con particolare riferimento al turismo sociale, al welfare culturale e ai servizi alla persona.

Il contributo massimo erogabile per impresa è di 100mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 29 settembre 2017 esclusivamente tramite la piattaforma di Servizi on line.

Per tutti i dettagli consultare il bando sul sito della Camera di Commercio di Milano.


Pagina precedente