English version

Archivio di Stato di Roma, al via le iscrizioni alla Scuola APD - Scaenza: 29 Settembre 2017

Data: 07/09/2017

È on line il bando di ammissione al primo anno del corso biennale gratuito della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Roma per il biennio 2017/2019.

Possono partecipare al bienno tutte le persone in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Gli aspiranti candidati dovranno superare due prove di ammissione: un test a risposta aperta, articolato in 5 domande sulla storia d’Italia e d’Europa - dal Medioevo all’età contemporanea e sulla Storia del diritto italiano, una traduzione dal latino all’italiano di un documento, proposto in forma di trascrizione, redatto in Italia nei secoli XII-XV.

Le prove si svolgeranno presso l’Archivio di Stato di Roma, nei giorni 24, 25 e 26 ottobre 2017. Si consiglia di consultare il calendario che sarà reso pubblico entro il 9 ottobre 2017 sul sito.

Saranno ammessi a frequentare il corso i primi 30 classificati nella graduatoria di merito.

Le domande di iscrizione al primo anno del corso biennale della Scuola, con la relativa documentazione, dovranno essere presentate entro il 29 settembre 2017, tramite raccomandata con R/R o tramite consegna a mano presso la Segreteria della Scuola, dal lunedì al venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per tutti i dettagli e per consultare il bando visita il sito.


Pagina precedente