English version

Toscana, corso di formazione per tecnici di progettazione di piani di sviluppo turistico - Scadenza: 21 settembre 2017

Data: 19/09/2017

Formare una figura professionale capace di analisi del territorio e di progettazione di piani di sviluppo turistico: questo l’obiettivo del corso di qualifica professionale gratuito “Tecnico della progettazione, definizione e promozione dei piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”, organizzato ad Arezzo da Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Arezzo.

Il percorso formativo è rivolto a diplomati o agli studenti all’ultimo anno del percorso liceale. Per i cittadini extracomunitari è richiesto il permesso di soggiorno ed un livello di conoscenza della lingua italiana A2.

Il corso, che si rivolge a 20 allievi, di cui la metà dei posti è riservato a donne, è articolato in 800 ore, di cui 560 di formazione e 240 di stage; partirà ad ottobre 2017 per concludersi a luglio 2018.

Il programma del corso, che rientra nel programma formativo della Regione Toscana www.giovanisi.it , prevede l’analisi del territorio di riferimento, la progettazione, la definizione e la promozione dei piani di sviluppo turistico, la promozione del territorio, la valutazione ed il controllo dell’andamento sul mercato dei prodotti e dei servizi realizzati.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un certificato di specializzazione tecnica superiore e l’attestato di qualifica professionale.

La figura professionale che verrà formata potrà candidarsi a lavorare in aziende turistiche come dipendente o come libero professionista.

Le domande devono essere presentate entro il 21 settembre 2017.

Consulta il bando sul sito


Pagina precedente