English version

Toscana, corso in innovazione nelle produzioni agricole - Scadenza 12 ottobre 2017

Data: 26/09/2017

Formare una figura professionale che sia in grado di gestire le nuove tecnologie adottate per l’agricoltura di precisione: questa la finalità del corso di formazione gratuita “Tecnico superiore specializzato nell’ innovazione delle produzioni e trasformazioni agrarie”, organizzato dalla Fondazione ITS Eccellenza Agroalimentare Toscana nella sede di Cortona (Arezzo).

Il corso è rivolto a 24 giovani diplomati fra i 18 ed i 29 anni con buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Il percorso formativo ha durata biennale (con partenza ad ottobre 2017) per un totale di 2000 ore, di cui 800 di stage presso aziende italiane e straniere.

Al termine del corso gli allievi riceveranno un diploma di tecnico superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione (V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche-EQF).

Il corso è riconosciuto come praticantato per sostenere l’esame di abilitazione da perito agrario.

Per essere ammessi bisogna superare un test, una prova pratica di informatica e un colloquio motivazionale. Le domande devono essere presentate entro il 12 ottobre 2017.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.


Pagina precedente