English version

Milan Fintech District, il primo hub italiano per l'operatività delle aziende finanziarie

Data: 04/10/2017

È nata nel capoluogo lombardo la prima area urbana italiana, il Milan Fintech District, dedicata all’ operatività delle aziende nel settore finanziario.

L’area, inaugurata lo scorso 26 settembre, ha sede nel nuovo Palazzo S32 in via Filippo Sassetti e vuole riunire startup, aziende e operatori con la finalità di favorire lo sviluppo dell’industria finanziaria e la crescita delle aziende del settore.

È un vero e proprio hub quello promosso da Sellalab, il polo d’innovazione del Gruppo Banca Sella, e da Copernico, la piattaforma di spazi di lavoro che promuove lo smart working.

In questa sede, i principali operatori fintech italiani potranno lavorare insieme, sviluppando nuove intese industriali e commerciali e dando avvio a nuovi investimenti.

Sulla scia di altre esperienze già presenti a livello internazionale, come Level39 a Londra o Station F a Parigi, il risultato sperato è quello di dare impulso allo sviluppo del settore fintech.

I nuovi spazi di via Sassetti sono dotati di uffici e coworking per permettere alle aziende e alle startup di localizzare le attività.

Al Fintech District hanno già aderito trenta tra startup e corporate che operano in vari settori come il crowdfunding, p2p lending, blockchain e cryptocurrencies, roboadvise.

Per saperne di più vai sul sito
.


Pagina precedente