English version

Borse di studio Fulbright per cittadini italiani

Data: 05/10/2017

Dal 1948, la Commissione Fulbright di Roma si occupa di favorire scambi culturali tra Italia e Stati Uniti attraverso il Programma Fulbright di borse di studio destinate sia a cittadini italiani che statunitensi. L'ente italo-statunitense ha pubblicato bandi di concorso 2017 per andare a studiare e fare ricerca negli Stati Uniti nel corso dell’anno 2018–2019.

Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea triennale, laurea specialistica/magistrale o laurea vecchio ordinamento, diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari.

Requisito di partecipazione ai concorsi Fulbright è una ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

Le borse di studio offerte riguardano due diverse aree:
1. STUDIO: per progetti di studio nelle migliori università statunitensi;
2. RICERCA: per progetti di ricerca presso università statunitensi.

Le borse di studio promosse sono le seguenti:
2 Borse di studio Fulbright-ETHENEA per la frequenza di programmi MBA presso università negli Stati Uniti, da svolgersi nell’anno 2018-2019 – scadenza 12 dicembre 2017 - visita la pagina per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione;
1 Borsa di studio Fulbright per progetti di ricerca e insegnamento in Scienze dell’educazione presso il Center for Child and Human Development della Georgetown University, da svolgersi nell’anno 2018-2019 – scadenza 16 febbraio 2017 - visita la pagina per maggiori informazioni.

Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.


Pagina precedente