English version

eTwinning Newsletter - ottobre 2017

Data: 09/10/2017

eTwinning Newsletter - ottobre 2017


Nuovi Gruppi eTwinning su Studenti migranti e Gender


eTwinning cerca di rispondere ai diversi bisogni, rispettando abilità e capacità di tutti gli apprendenti, specialmente di coloro che si trovano ad affrontare sfide o che hanno meno opportunità, le persone con bisogni speciali, coloro che vivono in condizioni svantaggiate o che provengono da aree remote. Per questo sono stati creati due nuovi Gruppi eTwinning (in inglese): “Integrating Migrant Students at School” e “Gender - Know how to Stop Stereotypes”.
• “Integrating Migrant Students at School” sarà presentato da Carol Barriuso durante l'evento online che si terrà il 2 ottobre 2017 alle ore 18.
• “Gender - Know how to Stop Stereotypes” sarà presentato da Marie Louise Petersen durante l'evento online che si terrà il 9 ottobre 2017 alle ore 18.


IN ARRIVO L'APP ETWINNING 2017
Nasce l'App eTwinning per ottimizzare l'accesso e l'utilizzo della piattaforma da ogni tipo di dispositivo mobile. Grazie a questa App gli eTwinner potranno restare aggiornati su quanto accade nella Community (e.g. eventi, campagne). A partire dal 9 ottobre 2017 la nuova applicazione sarà disponibile nei principali mobile store come Google Play e App Store.


Dal portale eTwinning

• Empowering Inclusive Teachers for Today and Tomorrow (EITTT)

EiTTT (acronimo di Empowering Inclusive Teachers for Today and Tomorrow – Favorire gli insegnanti inclusivi di oggi e di domani) si basa sullo sviluppo delle scuole tradizionali affinché diventino ambienti di apprendimento inclusivo per tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni speciali e disabilità, quelli che provengono da ambienti svantaggiati dal punto di vista socio-economico e i migranti. Continua a leggere...»

• Online la nuova guida completa della piattaforma eTwinning
Ti è mai capitato di effettuare l’accesso a eTwinning senza sapere da dove iniziare? I Materiali per l’Autoapprendimento (Self-Teaching Materials – STM) offrono una risposta alle tue domande sull’utilizzo degli strumenti eTwinning. Il mini-sito ti aiuta ad esplorare le diverse sezioni della piattaforma guidandoti nel viaggio per diventare un eTwinner attivo. Attraverso i STM puoi scoprire gli strumenti della community utili per la tua vita da eTwinner, da come iniziare il primo progetto eTwinning a come prendere parte a seminari online e learning event. Continua a leggere...»



Visita eTwinning.net.


Pagina precedente