English version

Eni e Talent Garden, call per la sicurezza sul lavoro

Data: 16/10/2017

Parte la call4ideas per startup firmata Eni e Talent Garden. Il gruppo energetico nato in Italia e la più grande piattaforma di co-working in Europa lanciano un concorso rivolto alle startup per soluzioni innovative sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro in ambito industriale e dell’asset integrity.

Gli obiettivi di Eni e Talent Garden sono quelli di minimizzare il rischio di incidenti e infortuni al personale in ambito industriale (stabilimenti, raffinerie, depositi) e monitorare lo stato di integrità degli asset industriali (es. pipeline, impianti) ai fini della sicurezza ambientale.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le startup con ragione sociale registrata e localizzata sul territorio italiano, previa sottoscrizione da parte del legale rappresentante della richiesta di partecipazione.

I partecipanti dovranno presentare alla Giuria, nella giornata di venerdì 27 ottobre 2017, presso il TAG Calabiana, via Arcivescovo Calabiana 6 (Milano), in un tempo massimo di 10 minuti il loro progetto facendo emergere in particolare:
• ambito/i di utilizzo;
• fattibilità/sostenibilità possibili sviluppi di mercato (market plan).

Tutti i progetti presentati saranno esaminati nella stessa giornata.

Al vincitore verrà riconosciuto come premio un soggiorno della durata di 3 giorni a Future Land, evento organizzato dal 9 al 10 novembre presso il TAG di Calabiana e destinato a fondatori, amministratori delegati, dirigenti esecutivi e imprenditori focalizzati sulle tecnologie emergenti più innovative del mondo che stanno riformando una vasta gamma di settori quali la sanità, l’automotive, l’automazione industriale, i media, il gioco, lo sport e l’intrattenimento.

Eni si riserva di decidere date e modalità di svolgimento del viaggio e del soggiorno per una spesa massima in ogni caso di 10mila euro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito di Eni alla pagina dedicata o scrivere a Mattia Voltaggio ([email protected]) e Alessandro Corbetta ([email protected]).


Pagina precedente