English version

Piemonte, call per 15 organizzazioni culturali

Data: 30/10/2017

L’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo, apre la quinta call per ricevere i servizi di Hangar Point, un percorso di affiancamento e monitoraggio a disposizione delle organizzazioni culturali piemontesi condotto da una task force di esperti per un supporto operativo su sette aree strategiche.

Per ogni call Hangar Point seleziona 15 realtà culturali a cui offrire il servizio e con ciascuna studia un percorso di contenuto e intensità variabile in base alle specifiche esigenze. Le realtà culturali selezionate sono seguite dal team di esperti. L’accompagnamento prevede un programma di incontri periodici sia presso la sede di Hangar Point sia presso le sedi delle organizzazioni, con una frequenza più intensa nei primi 4 mesi e di monitoraggio nei successivi 2 mesi.

Il bando è rivolto alle associazioni legalmente costituite, le fondazioni, le associazioni di promozione sociale, le Ong, le Onlus e le Onlus di diritto, le cooperative e le cooperative sociali, le imprese sociali e le startup innovative a vocazione sociale iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese.

Le 7 aree strategiche di riferimento su cui Hangar Point interviene sono:
• project management;
• comunicazione strategica;
• consulenza aziendale;
• fundraising;
• strategie d’innovaizone;
• Audience development;
• marketing territoriale.

La candidatura, completa di tutti i documenti richiesti e firmata dal legale rappresentate, deve essere obbligatoriamente inviata entro e non oltre il 4 dicembre 2017 pena esclusione e per via telematica, tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

Per tutti i dettagli è possibile consultare il bando sul sito.


Pagina precedente