English version

Lavoro presso l’European Youth Forum a Bruxelles - Scadenza 5 Novembre 2017

Data: 02/11/2017

Descrizione dell’offerta
Il Forum europeo della gioventù (YFJ) è l’organizzazione leader che promuove i diritti dei giovani. E’ un piattaforma composta da organizzazioni giovanili, indipendenti, democratiche e guidate da giovani.

Rappresentano 104 Consigli Nazionali Giovanili e Organizzazioni Internazionali Giovanili da tutto il Continente Europeo.

Il Forum Gioventù punta a potenziare i ragazzi a partecipare attivamente nella società per migliorare la propria vita, rappresentando e promuovendo i propri bisogni e interessi e quelli delle loro organizzazioni verso le istituzioni europee, il Consiglio d’Europa e le Nazioni Unite.

Attualmente sono alla ricerca di due figure:
Policy Officer (Social and Economic Inclusion): lavorerà sull’attuazione delle politiche relative all’inclusione sociale ed economica e, eventualmente altre aree. Le aree di lavoro comprendono l’occupazione dei giovani, il futuro del lavoro, i sistemi di welfare sostenibili / inclusivi e i diritti sociali.

Policy Officer (Regional & Global Cooperation): lavorerà nella cooperazione con i partner regionali e globali e possibilmente in altri settori, inclusi i lavori giovanili.

Requisiti
Per candidarsi al lavoro presso l’European Youth Forum a Bruxelles è necessario possedere i seguenti requisiti:
• almeno due anni di esperienza professionale nel processo di elaborazione delle politiche, advocacy o rappresentanza degli interessi, e una buona comprensione di queste materie a livello nazionale, europeo o globale;
• preferibile una laurea in scienze politiche, giurisprudenza, affari internazionali o UE o altri settori di interesse, ma può anche valere un’esperienza di ONG e/o di istruzione non formale;
esperienza nel settore delle politiche occupazionali ( Policy Officer – Social and Economic Inclusion) e nel settore cooperazione (Policy Officer – Regional & Global Cooperation);
• esperienza nel lavoro giovanile, in particolare presso un’organizzazione giovanile o nell’istruzione non formale;
adattabilità a nuovi concetti e nuovi processi;
esperienza di lavoro in contesti multiculturali, con capacità di comunicazione e di lavoro di squadra;
• volontà di lavorare e vivere in Belgio (per quanto riguarda il Policy Officer – Regional & Global Cooperation, si chiede la disponibilità a viaggiare).

Condizioni economiche
• La durata del contratto del lavoro presso l’European Youth Forum a Bruxelles è di cinque anni.
• Il contratto è full time (35 ore a settimana) con un salario lordo di 2.754 euro.
• Inoltre sono disponibili altri benefit legati al trasloco e l’assicurazione.

Guida alla candidatura
Per candidarsi al lavoro presso l’European Youth Forum a Bruxelles consultare la pagina delle offerte disponibili

Scadenza: 5 Novembre 2017


Pagina precedente