English version

SVE in Francia in un centro di accoglienza e di cura per adulti disabili

Data: 03/11/2017

Descrizione generale
Dove: Reims, Francia.
Chi: 1 volontario/a 18-30.
Durata: da gennaio a luglio 2018.
Organizzazione ospitante: Foyer La Baraudelle.
Scadenza: 30 novembre 2017.

Opportunità di SVE in Francia all’interno di un centro di accoglienza e di cura per adulti disabili. Il Centro si trova nelle Ardenne, in una zona rurale tra Reims e il confine belga.

Il volontario parteciperà all’organizzazione di attività di svago quali artigianato, laboratori informatici, laboratori di cucina, escursioni, giochi, etc. Egli avrà anche la possibilità di partecipare alle attività della fattoria educativa del centro.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• conoscenza base della lingua francese;
• disponibilità a vivere in un contesto rurale;
• buone capacità di comunicazione e di ascolto.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV , lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Stranaidea S.C.S., senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.


Pagina precedente