English version

SVE in Portogallo per l’integrazione di ragazzi con disabilità sensoriali - Scadenza: 30 novembre 2017

Data: 03/11/2017

Descrizione generale
Dove: Lisbona, Portogallo.
Chi: 1 volontario/a 18-30.
Durata: da dicembre 2017 a novembre 2018.
Organizzazione ospitante: Casa Pia de Lisboa – CED Aurélio da Costa Ferreira.
Scadenza: 30 novembre 2017.

Opportunità di SVE in Portogallo per un progetto che mira a sostenere l’educazione e l’integrazione educativa e professionale delle persone con disabilità sensoriali, in particolare persone sordomute e/o con gravi problemi di comunicazione.

Il volontario sarà di supporto nello sviluppo di programmi di riabilitazione, formazione e integrazione di bambini e giovani con disabilità, compresi i non udenti, ai fini dell’inclusione educativa, professionale, occupazionale e sociale.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• motivazione nel lavorare in un ambiente sociale con forte senso di responsabilità;
• disponibilità e propensione a lavorare in team e buona capacità di ascolto;
• grande motivazione a lavorare con bambini e giovani, con particolare sensibilità al tema della disabilità;
• interessi speciali in musica, ballo, teatro, sport, cucina, computer, artigianato, giardinaggio, storia, fotografia, arti possono essere un valore aggiunto, così come la conoscenza della lingua dei segni.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Stranaidea S.C.S., senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.


Pagina precedente