English version

astroEDU: piattaforma didattica per studenti e insegnanti

Data: 11/10/2017

astroEDU è la nuova piattaforma didattica dedicata all’astronomia, allo spazio e alle scienze della Terra, pensata per docenti di scuole di ogni ordine e grado e rivolta anche a studenti, genitori e semplici curiosi. Il nuovo strumento didattico è stato presentato nel corso del 61esimo congresso della Società Astronomica Italiana ed è promosso e curato in Italia dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), con il supporto della International Astronomical Union (IAU) e dell’Osservatorio di Leiden, nei Paesi Bassi.

astroEDU è ideata per ospitare attività didattiche certificate, utili a studenti di ogni età e insegnanti, che possono essere non solo fruitori delle attività pubblicate, ma anche autori delle risorse. Gli utenti sono infatti liberi di inviare le proprie attività didattiche, che vengono sottoposte a un processo di revisione alla pari (peer review) del tutto analogo a quello a cui vengono sottoposti gli articoli scientifici.

La nuova piattaforma didattica fa parte di un ampio programma dell’Unione astronomica internazionale e la versione italiana è la prima ad essere pienamente implementata in una lingua diversa dall’inglese.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente