English version

Master presso Collegio d’Europa

Data: 13/11/2017

Istituzione: Collegio d’Europa

Sedi: Bruges (Belgio) & Natolin, Varsavia (Polonia)

Scadenza dal 1 Novembre 2017 al 17 Gennaio 2018

Durata del Master: 10 mesi, da settembre 2018 a giugno 2019

Descrizione dell’offerta
Il Collegio d’Europa è una fondazione universitaria specializzata in Studi europei.

Al primo campus creato a Bruges nel 1949, si é aggiunto nel 1992 un secondo campus a Natolin (Varsavia).

Da 25 anni, il campus di Natolin offre un interdisciplinari rivolto a candidati interessati a osservare e comprendere i fenomeni che interessano l’Europa, i Paesi del Vicinato europeo e il mondo attraverso una prospettiva che supera i confini disciplinari.

Gli studenti selezionati vivono all’interno del magnifico campus di Natolin, entrando a far parte di una vivace comunità multiculturale composta da circa 130 studenti provenienti da oltre trenta paesi, europei e non.

Nel corso dell’anno accademico, gli studenti beneficiano di attività didattiche tenute dai più rinomati professori ed esperti d’Europa nel mondo. Inoltre hanno la possibilità di incontrare politici e opinion leaders di fama internazionale.

Le intense attività accademiche sono arricchite da due viaggi di studio, durante i quali gli studenti possono utilizzare sul campo le competenze apprese nel corso dell’anno.

Gli studenti italiani facenti domanda per il Master in Studi europei interdisciplinari possono accedere ad una delle borse messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale o a una delle generose borse di studio messe a disposizione dal Collegio stesso.

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni sulle possibilità di borse di studio e per fare domanda, consulta il sito internet del Collegio d’Europa.


Pagina precedente