English version

PMI.it - novità 20 Novembre 2017

Data: 20/11/2017

PMI.it - novità 20 Novembre 2017


ULTIME NOVITÀ

• LAVORO - APe volontaria, conto alla rovescia

APe Volontaria da dicembre, firmati gli accordi con banche e assicurazioni, entro novembre la circolare INPS per via libera alle domande, prime erogazioni in primavera: tempistiche, strumenti e regole. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - IMU e TASI 2017, saldo entro il 18 dicembre
Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: aliquote 2017 valide solo se pubblicate entro i termini di legge, altrimenti valgono le regole 2016: regole e scadenze. Continua a leggere...»

• FINANZIAMENTI - Contributi Radio e TV locali: modelli e scadenze
Domanda contributi radio e tv locali, fra novembre e dicembre 2017 e fra gennaio e febbraio 2018: modelli, scadenze e istruzioni nel decreto attuativo. Continua a leggere...»

• SOFTWARE E WEB - SPID, come ottenere l'identità digitale
Identity provider per il rilascio di credenziali SPID, amministrazioni e sportelli SUAP attivi: come ottenere l'identità digitale (allo sportello, online e a domicilio) e a quali servizi accedere. Continua a leggere...»

• LAVORO - Lavoro Agile, le istruzioni INAIL
Le istruzioni INAIL per gli accordi di smart working: obbligo assicurativo, classificazione tariffaria, tutela assicurativa e per la salute e sicurezza dei lavoratori agili. Continua a leggere...»

• LAVORO - Smart Working, gli adempimenti online
Lavoro agile: dal 15 novembre scatta l'obbligo di comunicazione della stipula di accordi di smart working siglati in azienda: online sul sito Cliclavoro il modulo, che si presenta con autenticazione digitale SPID. Continua a leggere...»

• FINANZIAMENTI - Voucher Internazionalizzazione 2017: adesioni e click day
Voucher Internazionalizzazione PMI: dal 21 Novembre è possibile compilare la domanda online per partecipare al bando del MiSE e ottenere i contributi a fondo perduto. Continua a leggere...»


ALTRE NEWS

• CONTABILITÀ E FISCO - Scadenze fiscali: proroga veloce dal Fisco

Con il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2018 arrivano le proroghe dall’Agenzia delle Entrate: testo e dettagli dell'emendamento. Continua a leggere...»


ESPERTO RISPONDE

• NORMATIVA - Cumulo pensione professionisti con retributivo

Cumulo contributi pensione per i professionisti: il calcolo pro quota con il retributivo può essere fruito soltanto se si è maturato il requisito previsto: 18 anni di contributi INPS entro il 1995. Continua a leggere...»


•   altre informazioni


Pagina precedente