English version

Bambini al Parlamento Europeo per parlare del futuro dell’Europa

Data: 24/11/2017

Durante la giornata mondiale dell’infanzia, il 20 novembre, i giovanissimi e le giovanissime di tutta Europa hanno incontrato esperti dei diritti dell’infanzia al Parlamento Europeo.

L’incontro “The Europe we want”, l’Europa che vogliamo, è stato organizzato dall’ Intergruppo per i diritti dell’infanzia del Parlamento europeo, con la collaborazione di UNICEF e Eurochild.

L’evento ha avuto come scopo la promozione e la partecipazione dei più giovani e la volontà di assicurare che i deputati di oggi e del futuro si impegnino a mettere in pratica i diritti di tutti i bambini e di tutte le bambine.

I giovanissimi partecipanti provenienti da 15 paesi europei diversi hanno potuto fare le proprie domande sui temi che stanno loro a cuore come la solidarietà, l’inclusione, la non-discriminazione e la pace.

L’Intergruppo per i diritti dell’infanzia è il primo gruppo del Parlamento Europeo che si occupa come tema principale dei diritti dell’infanzia e esamina l’impatto del lavoro legislativo e non-legislativo sui bambini.

Lo scopo di questo intergruppo è quello di promuovere i diritti dei bambini e delle bambine e di assicurare che gli interessi dei più piccoli siano presi in considerazione nelle azioni di politica interna ed esterna dell’UE.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: https://goo.gl/pbDd4w.


Pagina precedente