English version

Quasi centomila progetti sulla Piattaforma dei risultati, dal 2007 ad oggi

Data: 24/11/2017

Nell'anno dei festeggiamenti dei 30 anni di Erasmus i numeri abbondano: dai dati sui partecipanti ai fondi spesi, ai Paesi coinvolti.

Ma cosa realizzano i progetti finanziati dalla Commissione Europea? Tanti lo chiedono e forse non sanno che esiste una fonte consultabile on line che racconta proprio i progetti dal 2007 ad oggi.

Si tratta della Piattaforma di disseminazione dei risultati dei progetti, che sta per raggiungere i 100mila progetti inseriti di cui trovare sintesi, attori, anno di realizzazione, risultati raggiunti, materiale promozionale e finale, ecc.

Una vera miniera di ispirazione alimentata dagli stessi responsabili dei progetti per dare visibilità alle proprie attività.

Un archivio storico di quanto è stato realizzato in Europa negli ultimi 10 anni, Paese per Paese, con i fondi europei per la mobilità ai fini dell'apprendimento.

Dalla nascita di Eramus+ le Agenzie nazionali hanno il compito di segnalare i progetti che si contraddistinguono come Buon Prassi e/o Storie di sucesso, la cui identificazione compare nel database.

Chiunque può accedere alla Piattaforma per capire più da vicino cosa si realizza con Erasmus+, basta utilizzare il campo cerca applicando i criteri suggeriti per la ricerca (anno, Programma, ecc).

Per capire al meglio e promuovere la Piattaforma la Commissione Europea ha anche realizzato anche un leaflet on line, che è possibile scaricare cliccando qui.


Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.


Pagina precedente