English version

Verona, "Start Your Future!" l'incontro con i giovani imprenditori 4.0

Data: 29/11/2017

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali vuole far incontrare i ragazzi che parteciperanno a Job&Orienta – la fiera dedicata al lavoro e alla formazione che si svolge a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 - con tre startupper che racconteranno come hanno realizzato i loro progetti innovativi.

L’incontro, dal titolo “Start Your Future! Storie di Giovani Imprenditori 4.0 che hanno successo”, si terrà sabato 2 dicembre presso la Sala Respighi.


Potrai domandare come sono nate le loro idee, come hanno raggiunto i loro obiettivi e quali suggerimenti hanno per gli aspiranti imprenditori a:

Marco Saporiti, Designer fondatore della DEseip, Studio progettuale e creativo di comunicazione in fase di startup.
Ha recentemente realizzato la mostra “Ognuno al suo lavoro"nata dalle domande che si pongono proprio i ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro; dopo il successo dello spazio espositivo, l’iniziativa si è trasformata in un sito.
Giorgio Poeta, apicultore classe '84, è il fondatore dell'omonima azienda agricola famosa per il miele "Carato".
I suoi prodotti, frutto di cura per le materie prime e passione per la scoperta, sono ormai venduti in tutto il mondo e sono entrati anche nelle cucine stellate come quella de L'Osteria Francescana.
Stefano Fancelli è il responsabile delle relazioni istituzionali di Fonderie Digitali, una rete di startup che portano l’innovazione sul territorio.
È un fermo sostenitore dell’impresa che nasce dal basso e supporta, ogni giorno, molti giovani a realizzare le loro idee visionarie.


Pagina precedente