English version

Bologna, aperte le iscrizione per il corso di alta formazione "Comunicare il cinema"

Data: 28/12/2017

Far diventare il cinema una professione? La Regione Emilia-Romagna punta a creare i futuri addetti dell’industria cinematografica e audiovisiva, formando delle figure altamente specializzate. Per questo sono stati attivati, nelle varie province, dei percorsi legati a questo indotto.

All’interno dell’offerta formativa regionale finanziata grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, si inserisce l’opportunità della Cineteca di Bologna: il percorso di alta formazione in comunicare il cinema.

Il marketing culturale, gli strumenti della comunicazione digitale e il loro utilizzo strategico, l’analisi del pubblico e come ottenere la sua fidelizzazione. Questi sono alcuni degli argomenti alla base del corso, articolato in 304 ore totali di cui 72 ore di lezione frontale e 232 ore di formazione on the job attraverso project work e stage .

Il corso è gratuito ed è riservato ai cittadini italiani e stranieri domiciliati in Emilia Romagna e in possesso almeno di laurea triennale nel cui curriculum studiorum siano presenti insegnamenti nell’ambito della comunicazione e/o del marketing), con pregresse competenze nei medesimi ambiti acquisite in ambito formale o informale e capacità di scrittura testi. In alternativa al requisito della laurea, si richiede un’esperienza lavorativa almeno biennale in tali ambiti. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

I posti disponibili sono quindici. Gli interessati dovranno inviare il proprio CV in formato europeo da cui si evincano i requisiti richiesti, l’apposita scheda d’iscrizione e tutta la documentazione e i materiali necessari specificati nel format della domanda. In caso di valutazione positiva del curriculum e della lettera motivazionale, il candidato sarà convocato per la fase di selezione che si articolerà in una prova scritta e in un colloquio, da svolgersi presso la Cineteca durante le date pubblicate sul sito. Sarà possibile sostenere il colloquio anche tramite Skype.

Il termine per l’invio della domanda è fissato al 1° febbraio 2018. Scopri tutti i dettagli su come partecipare qui!


Pagina precedente